Ziboni Technology - Home  ZIBONI Technology 

Tecnologie ed attrezzature per la gestione della Fauna Selvatica
Login

      Condizioni Generali
      Metodi di pagamento
      Metodi di spedizione
PUBBLICA
AMMINISTRAZIONE:




E sulla piattaforma SINTEL
Tutte le vendite degli articoli e dei servizi esposti nel presente NEGOZIO ONLINE (www.zibonitechnology.com/tecnofauna) sono di proprietà della società Ziboni Tecnofauna SRL di Costa Volpino (Bg).

Con la sottoscrizione e l'inserimento dei miei dati nel database della Ziboni Tecnofauna SRL NEGOZIO ONLINE, confermo la completa accettazione di queste condizioni generali di contratto, di vendita e di garanzia.
  1. NORME APPLICABILI: Tutte le forniture effettuate dalla ZIBONI Tecnofauna SRL di Costa Volpino (BG), da qui nominata "Venditore", sono regolate dalle presenti condizioni generali di contratto di vendita, salvo espressa deroga risultante per iscritto. Ogni contratto, condizione generale di vendita e garanzia potrà considerarsi perfezionato/a ed ogni fornitura avrà esecuzione solo dopo aver inserito i propri dati personali esatti e confermato l'iscrizione al web shopping del Venditore ZIBONI Tecnofauna SRL edito su www.zibonitechnology.com/tecnofauna
  2. PREZZI: Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA a norma di Legge, mentre sono esclusi di tutti i costi accessori quali trasporto, imballo e assicurazioni. Il Venditore si riserva il diritto di variare i prezzi pattuiti all'ordine di qualora al momento della consegna siano intervenute variazioni di qualsiasi componente dei costi in misura non inferiore al 3% e per un'uguale percentuale. I prezzi comprenderanno esclusivamente solo quanto è espressamente indicato nell'ordine. Ogni ulteriore fornitura o prestazione dovrà essere pagata a parte.
  3. CONSEGNE: I termini di consegna indicati nell'ordine hanno carattere meramente indicativo e non essenziale per il Venditore. Il Consumatore ha diritto d'avvalersi della facoltà di recesso dal contratto nei termini del Decreto Legislativo no.50/92 (segue dettaglio scritto). Le forniture saranno sempre eseguite secondo la programmazione e la capacità produttiva del Venditore. Il Consumatore, anche se non espressamente previsto nell'ordine, non potrà rifiutare l'esecuzione della fornitura a consegne ripartite. I termini di consegna, ad ogni effetto, decorrono dalla completa trasmissione di tutti i dati tecnici necessari per l'approntamento dell'ordine, e si considerano automaticamente prorogati, anche più volte, nel caso di richiesta da parte del Venditore di ulteriori informazioni o chiarimenti, o al verificarsi di complicazioni nella fase di produzione, per il periodo indicato nella relativa comunicazione. Il venditore adempie la propria obbligazione di consegna e si libera da ogni responsabilità mettendo a disposizione del Consumatore i prodotti presso il proprio stabilimento. I prodotti viaggiano sempre a carico e a rischio del Consumatore. Anche nel caso in cui il consumatore confermi l'incarico del trasporto al venditore "il quale includerà le spese necessarie, i costi e i diritti di trasporto nella vendita via web", i prodotti viaggiano sempre a carico e a rischio del Consumatore.

    3/A: I prodotti viaggiano sempre a carico e a rischio del Consumatore, anche se costi e diritti di trasporto vengono pagati dal Venditore, su delega del Consumatore.
  4. PAGAMENTI E RISERVE DI PROPRIETÀ: I pagamenti sono effettuati per gli importi e con le modalità indicate nell'ordine, salvo quanto previsto all'art.2. I termini di pagamento si considerano essenziali per il Venditore e tassativi per il Consumatore. Nel caso di ritardo, impregiudicato il diritto di risolvere il contratto, il Consumatore sarà tenuto a corrispondere interessi di mora, ragguagliati al tasso ufficiale di sconto più tre punti. Tutti i pagamenti debbono eseguirsi in valuta legale presso la sede del Venditore, salva autorizzazione scritta ad avvalersi di modalità diverse, che non comporteranno mai lo spostamento del luogo d'adempimento. Tutte le spese per i pagamenti sono a carico del Consumatore. Il Venditore conserva la proprietà dei prodotti venduti sino all'integrale pagamento del prezzo e degli eventuali oneri accessori. Le transazioni tramite carta di credito si svolgono in modalità sicura SSL (Secure Socket Layer). I dettagli del pagamento sono condivisi esclusivamente tra l'acquirente e Poste Italiane; l'esercente non ha alcuna visibilità dei dati degli strumenti di pagamento utilizzati.
    Transazioni in modalità Secure Sockets Layer. La comunicazione tra il browser del consumatore e il server di Paypal o Poste Italiane è garantita dal più elevato standard di sicurezza: il trasporto criptato SSL3 a 128bit, lo standard di sicurezza attualmente più elevato che prevede anche la certificazione lato server. Per poter utilizzare il sistema l'acquirente deve avere solo un browser (equivalente o superiore alla versione 4 di Microsoft Internet Explorer). La comunicazione tra l'esercente e Paypal o Poste Italiane avviene sempre attraverso il browser dell'acquirente che, per il pagamento, è direzionato dal server dell'esercente fino al server di Paypal o Poste Italiane. Avvenuto il pagamento, Paypal o Poste Italiane indirizza nuovamente il cliente al sito dell'esercente. Per rendere sicuri questi passaggi (nel senso di non modificabilità delle transazioni), l'acquirente non potrà in alcun modo interferire nel colloquio tra esercente e Paypal o Poste Italiane.
  5. COLLAUDO: I prodotti forniti sono collaudati per singolo pezzo presso lo stabilimento del Venditore, entro la data di consegna, con riferimento all'uso prestabilito e dichiarato dal Consumatore nel modo previsto nel successivo articolo 6 (GARANZIA). Nel caso di collaudo presso la sede del Consumatore, tutte le spese sostenute saranno pagate a parte dal Consumatore. Il Consumatore ha facoltà di assistere in ogni caso al collaudo, previa richiesta con lettera r.a.r. inviata con congruo anticipo sulla data prevista di consegna dei prodotti. Qualora il Consumatore non presenzi al collaudo, oppure nel corso di esso non formuli documentati e specifici rilievi, tutti i prodotti si considereranno incondizionatamente ed irrevocabilmente accettati, conformi alle prescrizioni tecniche, si generali che particolari dell'ordine, con particolare riguardo agli standard di sicurezza per persone e cose, ed idonei all'uso prestabilito e dichiarato nel modo all'art.6 (GARANZIA).
  6. GARANZIA: Il Venditore garantisce il buon funzionamento del prodotto esclusivamente con riferimento alla documentazione tecnica allegata all'ordine, alle condizioni d'esercizio e d'uso dichiarate nel manuale d'uso della macchina, condizionatamente alla prova dell'esatta osservanza da parte del Consumatore di tutte le raccomandazioni ed istruzioni fornite, per ventiquattro (24) mesi dalla data di consegna. La garanzia è in ogni caso prestata solo per usi domestici dei prodotti. La garanzia è espressamente limitata alla sostituzione dei prodotti riconosciuti difettosi di fabbricazione dal Venditore e riconsegnati dal Consumatore, con esclusione d'ogni diritto al risarcimento dei danni di qualunque natura e d'ogni intervento di sostituzione e riparazione presso il Consumatore. Il Consumatore è tenuto a denunciare il fatto, suscettibile di dar luogo all'applicazione della presente garanzia, entro cinque (5) giorni dalla notizia di esso, allegando tutta la documentazione del reclamo. Ogni diritto ed azione, derivanti dalla presente garanzia, si prescrivono in tre (3) mesi dal ricevimento della predetta denuncia. La garanzia non copre le seguenti ipotesi, che si citano a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:
    • vizi o difetti relativi a parti normalmente usurabili, quali batterie interne ecc.;
    • danni al prodotto o suo difettoso funzionamento derivante da incuria, cattivo o erroneo utilizzo, cattiva conservazione dello stesso, negligenza, incidenti (colpi, ammaccature, urti, immersione in liquidi o esposizione a fonti di calore ove non consentito, forzatura delle parti) ecc.;
    • vizi e/o difetti conseguenti alla resa del prodotto in collegamento con merce e prodotti non forniti da ZIBONI Tecnofauna SRL.
  7. CONTESTAZIONE E RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE: Il Consumatore deve contestare tassativamente con lettera r.a.r. i vizi, difetti, difformità dei prodotti, diversi da quelli negli articoli 5 e 6, entro otto giorni dalla consegna di essi. Qualsiasi eccezione o contestazione, ancorchè accertate o documentate con perizia, nonchè qualsiasi azione, anche di terzi, non consentirà al Consumatore di sospendere o ritardare i pagamenti. In ogni caso, la responsabilità e gli obblighi del Venditore sono esclusivamente limitati alla sostituzione dei pezzi riconosciuti difettosi all'origine oppure mancanti, con esonero da ogni richiesta indennitaria o risarcitoria, fatta salva la facoltà di recedere dal contratto nei tempi stabiliti dal decreto legislativo in vigore. Il Consumatore non potrà in ogni caso esercitare azioni di regresso nei confronti del Venditore, per risarcimenti esborsati o sostenuti in forza della normativa sulla responsabilità da prodotto verso terzi, decorsi trenta (30) giorni dalla consegna dei prodotti.
  8. FORO COMPETENTE: Per ogni controversia derivante dall'esecuzione ed interpretazione del contratto o da qualsiasi evento ad esso connesso sono competenti gli uffici giudiziari del luogo di residenza del Venditore.
  9. APPROVAZIONE: Si approvano specificatamente nel loro contenuto complessivo ai sensi degli art. 1341 e 1342 Cod. Civile, tutti i seguenti articoli e clausole: Art.1, Art.2, Art.3, Art.4, Art.5, Art.6, Art.7. In modo specifico nell'articolo 3/A delego il Venditore a chiamare un trasportatore e a pagare anticipatamente per me il trasporto, la merce viaggia a mio rischio, e nel caso vi fossero dei diritti di contrassegno, pagherò detti diritti di contrassegno direttamente allo spedizioniere.
  10. DIRITTO DI RECESSO: Dettaglio del Decreto Legislativo no.50/92. Il Consumatore può decidere di annullare il contratto, e ha il diritto di restituire la merce senza pagare nessuna penale, ottenendo il rimborso di quanto pagato, escluse le spese accessorie (trasporti, assicurazioni, ecc.) notificate nel preventivo che riceverete all'ordine e che dovete ritornare controfirmato insieme alla copia del presente contratto per accettazione. Per recedere dal contratto il Consumatore deve inviare messaggio di rinuncia entro 48 ore dalla stipula, mediante telegramma, fax, oppure e-mail, seguito da una lettera di rinuncia da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Se la merce è già partita oppure già stata consegnata, oltre alla volontà di recedere dal contratto, il Consumatore negli stessi termini deve restituire tutta la merce a proprie spese. Condizione di validità del recesso è che la merce sia restituita sostanzialmente integra in tutte le sue parti e perfettamente funzionante. Il presente contratto non può essere modificato senza l'autorizzazione scritta da parte della ZIBONI Tecnofauna SRL di Costa Volpino (BG).
Informativa sulla Privacy

Informativa e consenso al trattamento dei dati personali per il sito ZIBONI Tecnofauna NEGOZIO ONLINE

L'interessato, letta l'informativa sotto riportata, accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati.

Informativa ai sensi dell'art. 13 Codice Privacy:

  1. Finalità e modalità del trattamento.
    Finalità del trattamento: il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere la fornitura dei servizi richiesti e (limitatamente ai servizi che prevedono un corrispettivo) per provvedere alla relativa fatturazione e conseguenti adempimenti fiscali. I dati registrati potranno anche essere utilizzati per rapporti statistici sulla nostra attività, nonchè per l'invio all'interessato di informazioni relative alla stessa. Ove necessario per i predetti motivi i dati potranno essere comunicati anche a terzi.
    Modalità del trattamento: i dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza.
  2.  
  3. Natura obbligatoria e conseguenze del rifiuto dei dati.
    Tutti i dati richiesti sono obbligatori, in caso di mancato inserimento di alcuno di essi l'interessato non potrà godere del servizio richiesto.
  4. Soggetti a cui dati potranno essere comunicati - ambito di diffusione.
    Ove necessario le finalità di cui al punto A., i dati potranno essere comunicati anche a terzi estranei all'incarico contrattuale.
  5. Diritti dell'interessato.
    In relazione al presente trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 Codice Privacy:
    1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
      1. dell'origine dei dati personali;
      2. delle finalità e modalità del trattamento;
      3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
      4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
      5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    3. L'interessato ha diritto di ottenere:
      1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
      2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
      3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
      1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
      2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  6. Titolare del trattamento
    Titolare del trattamento è ZIBONI Tecnofauna SRL, via Zocchi n. 2 – 24062 COSTA VOLPINO (BG) - Italy.